lunedì 28 luglio 2014

Listography #1: First

The Life In A Year

WOW due post in una giornata? Ed eccomi qui a prendermi un bell'impegno!
Una volta a settimana, per 52 settimane,sarò qui a pubblicare qualche lista. Mi pare un gran bel progetto, vi mando al blog di Nadia la geniale creatrice del progetto The life in a year.
Allora... si comincia!


• First car: la mia prima macchina non l'ho ancora avuta, non ho neanche la patente, dovrei farla ma qui in UK rompono un sacco le scatole; dovrei avere una macchina e qualcuno che ha la patente da almeno 6 anni per le guide con il foglio rosa. Aspetterò ancora un pò, tanto che mi serve la patente se non posso avere la macchina? Molto probabilmente farò prima quella per il 125 che quella per l'auto!
• First kiss: il mio primo bacio lo diedi ad un ragazzo più grande di me, io avevo 12 anni e lui 16, ci morivo letteralmente dietro (ma per fortuna non ha funzionato!). Un bel ricordo ma una brutta esperienza! Partiamo dal fatto che fumava, sapore orrendo e odore anche peggio; poi aveva una lingua veramente gigante e viscida, per me, che allora non avevo mai baciato neanche a stampo, è stato un vero trauma (brrrrrr)
• First drug: avevo provato del fumo, frequentavo amici non tanto a posto all'epoca. Nulla di che ora sto degenerando più sulla birra, qui è impossibile non berla. Eppure quando sono arrivata a me faceva proprio schifo, quel saporaccio non lo mandavo proprio giù e invece ora.
• First religion: cattolica direi,ho fatto i sacramenti ma al momento non ne sono così certa. Non capisco ancora il bisogno di apartenere ad una religione.
• First best friend: la mia prima migliore amica l'ho conosciuta quando ero ancora in pancia, oddio così fa strano, ma è per dire che ci conosciamo seriamente da quando eravamo neonate. Lei è la figlia della mia madrina di battesimo, io e Adele ci siamo sempre volute bene, nonostante la lontananza (io al nord e lei al sud) non abbiamo mai smesso di volercene e ho ancora bellissimi ricordi con lei.
• First telephone: e chi se lo scorda il mio Nokia 3200! Ad 11 anni ero la ragazzina più felice del mondo, mi faceva sentire responsabile. E' stato l'inizio della mia patologica ossessione per le cover, mannaggia.
• First book: il primo che mi ricordo lo lessi alle elementari, Stranalandia. Parla di due signori che si ritrovano dopo un naufragio su un'isola davvero singolare; animali come il Gattacielo (un gatto dal lungo collo pieno di finestrelle) o lo strano unico indigeno dell'isola chiamato Osvaldo.



Un saluto
Cristina

4 commenti:

  1. Nooo mi spiace per il trauma del primo bacio!! Ma come si dice... dopo un inizio così il resto dev'essere stato tutto in discesa, no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sisi! ma per fortuna la persona che bacio ora è moooolto meglio!

      Elimina
  2. Che bello che partecipi anche tu a questo progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho trovato davvero interessante, Nadia ha delle grandi idee :)

      Elimina