domenica 27 luglio 2014

Decidere

Buonasera, scrivo poco ma ultimamente non so davvero cosa dire.
In questi giorni ci sono state tante idee e possibili decisioni che ci sono passate per la testa:prima provare a cambiare casa, tornare a casa in Italia , aprire una tea room (o una pubsticceria come la chiama Davide, mezza pasticceria al mattino e pub la sera), insomma crearsi un lavoro. Vivere lontano da casa non è mai facile, la famiglia manca, eccome se manca. Poi mancano le nostre tradizioni, la cultura per il cibo e le bellissime città invidiabili da tutti. Ammettiamolo, nonostante le catastrofi politiche e la mancanza di denaro (dovuta soprattutto alla poca capacità del nostro governo) il nostro piccolo stivale fa un baffo a tutti quanti. Non sono mai stata fiera dell'Italia, ma vivendo qui ho capito cosa abbiamo noi che gli altri non hanno. Le canzoni vecchie ma ancora famose della storia della musica italiana, che nonostante gli anni tutti se le ricordano, quella pasta cucinata come solo un italiano sa fare (serio mai mangiare pasta al di fuori dell' Italia ), la pizza, le piazze piene di gente, il caldo afoso che si placa con un buon gelato (ancora), il buongiorno al bar... Avrei una lista infinita di cose che mi mancano.
Quindi si vedrà.
Per ora ci prepariamo al viaggio che ci aspetta, due settimane in Italia, tra Reggio Emilia e Lodi. Andata in aereo e ritorno in macchina, una piccola sosta a Amsterdam e poi di nuovo qui. Ma questo lo racconterò a cose fatte :)



Un bacione
Cristina

5 commenti:

  1. Se apri una pubsticceria io mi trasferisco in quel paesino sperduto vicino a Manchester dove abiti e vengo ad aiutarti!! *.*
    ADORO l'idea di aprire una pasticceria, e ADORO cucinare dolci. Se poi la sera il tutto si trasforma in tanta birra, risate e patate fritte servite in bacinelle rustiche... mi hai conquistato! ;)

    RispondiElimina
  2. ahahahah bene allora ti considero assunta!
    A dir la verità stiamo pensando di aprirla in Italia, si vedrà quindi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio ancora, così non devo trasferirmi in un posto piovoso e un po' solitario ahah!!

      Elimina
    2. Già già!
      Allora ti tengo aggiornata :)

      Elimina
    3. L'idea della pasticceria è mia è!!! :) :)
      Ti aspettiamo! :)

      Elimina