mercoledì 2 luglio 2014

Hello



Hello, nice to meet you!
Mi chiamo Cristina.
Ho tipo provato un miliardo di volte ad aprire un blog, ma per un miliardo di volte li ho sempre abbandonati tutti, almeno dal 2011, quando decisero di chiudere Splinder, unica piattaforma che davvero adoravo. Bah.
Ora abbiamo wordpress,blogger e altri che non ti permettono di fare molto.
Splinder mi piaceva un sacco, tipo che avevo un sacco di amiche. Eh vabè!

Passiamo oltre.

Vivo in UK da quasi un anno, spesso e volentieri mi sento sola, qui di amici ne ho pochi, non ne ho proprio a dire il vero! Vivo con il mio fidanzato, per fortuna, che è venuto qui prima di me e bon, l'inghilterra è un pò strana (oltre che umidiccia) e gli inglesi non ne parliamo. Ad Horwich (il paesino in cui vivo) ci sono tanti lituani (niente contro i lituani),oltre agli indiani/inglesi, un paesino multietnico insomma.
La pizza qui fa schifo, cioè non mangiate mai italiano in inghilterra a meno che non lo abbiate fatto voi!
Come si può notare dall'accuratissima cartina (mmm) abito near Manchester, una città veramente triste, sembra Milano ma in versione arancione, non ha un'architettura particolare, a parte qualche chiesa.
Però da vedere assolutamente sono i musei, specialmente il MOSI a Deansgate.

Mi sento tipo una guida turistica. Ma magari ogni tanto potrei scrivere dei posti belli che visito, magari a qualcuno interesserà prima o poi.


Vabè, detto ciò io vi saluto
spero che qualcuno legga.

Cri.

20 commenti:

  1. Intanto ti sto leggendo io ... il resto verrà con il tempo. Sei comunque stata coraggiosa ad affrontare una vita fuori dalle tue origini. Arriverà tutto, compreso gli amici, é sempre una questione di tempo. Ciao e buona serata :). Marilena

    RispondiElimina
  2. Grazie Marinela.
    Mi hai fatto sorridere, me lo auguro :)
    Spero presto!

    RispondiElimina
  3. Benvenuta allora! :) Ma ti sei trasferita in Inghilterra per amore, quindi?
    E come mai non riesci a farti degli amici lì?

    ps: se posso darti un piccolo consiglio stilistico, la dimensione dei caratteri sarebbe meglio aumentarla un pochino che si fa un po' fatica a leggerli! Per il resto, il blog è davvero molto carino! Io ti leggo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) benvenuta a te nel mio piccolo mondo!
      Si, sono qui per amore, vivere lontano da lui era diventato invivibile ( penso sia una ripetizione xD).

      Qui non riesco a farmi amici semplicemente perchè gli inglesi a volte sono molto chiusi, non mentalmente ma preferiscono stare tra inglesi. Ho conosciuto alcuni italiani ma abitano a Manchester. Spero presto comunque ;)


      Ps: seguiró il tuo consiglio :) grazie!

      Elimina
    2. Uhm, capisco! Brutta cosa sentirsi soli soprattutto in terra straniera! Comunque, complimenti per il coraggio che hai avuto nel trasferirti lontano dalla tua famiglia, seppur così giovane! Un bel passo! Brava!

      Elimina
  4. Benvenuta tra noi!!! :D
    Che coraggio lasciare tutto per seguire l'amore, anche molto romantico!! Io lo farei, ma solo se la destinazione fosse la Spagna! Non c'è veramente niente di positivo lassù nella terra della regina??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      All'inizio era tutto una novità, poi pian piano è sfumata e sono rimasti solo i pub. Non c'è tanto da fare, qui vivono tra lavoro, casa e pub.

      Elimina
  5. Sono fissata con l' Inghilterra! Tu sarai i miei occhi.... Perfetti!!!

    RispondiElimina