domenica 3 agosto 2014

Listography #2 : pets you've had and their names

The Life In A Year
Premetto che sono stanchissima e che non ho assolutamente voglia di fare un tubo (poi racconterò in un'altro post del week end) Scrivo perchè mi sono fatta una promessa . Detto ciò partiamo con la seconda lista, nomi degli animali che ho avuto :)

TIGRO: è stato il mio primo animale in assoluto, un cricetino bianco. Non faceva altro che correre in quella ruota e non farmi dormire. Amavo guardarlo mangiare e conservare i semini nelle guance. Purtroppo è morto dopo pochi mesi, ero veramente distrutta, avevo 10 anni e speravo durasse come Hamtaro, un' eternità.

Leo&Pesce: non sapevo chi fosse chi ma avevo dato questi nomi ai miei primi pescetti rossi. Sono morti dopo un anno.

Rocky: il mio primo cane, un Border Collie bianco e marrone. Mi ricordo che mio cugino lo portò a casa della nonna era piccolo piccolo e dormiva un sacco. Purtroppo in un piccolo appartamento un cane di taglia medio grande non poteva viverci, così decidemmo di lasciarlo a casa con la nonna, che aveva il cortile interno e tanto spazio, così le avrebbe fatto compagnia. Ha vissuto per quasi 13 anni, è venuto a mancare l'anno scorso ed è stato un dispiacere per tutti quelli che gli stavano attorno, persino per mia zia che non ama per nulla i cani, era un bellissimo cane ed era di una vivacità incredibile. 

Luna: la mia patatona gialla, presa 11 anni fa da un contadino, la più tranquilla tra 4 cuccioli scatenati. Luna è un bastardino, piccola e cicciottella. Da quando è nata soffre di epilessia, ma nonostante gli spaventi e i brutti momenti legati alle sue crisi è ancora con noi. Pur essendo ormai anzianotta non smette mai di fare la pazzerella in giro per casa, i pupazzi con arti mancanti e cose simili. Lei è la mia migliore amica, le manca solo la parola.




5 commenti:

  1. Anche io peno davvero che i cani diventino i migliori amici, e sono fermamente convinta che capiscano certe cose molto meglio della maggior parte degli "umani"!!

    RispondiElimina
  2. Con me sfondi una porta aperta: ho adorato i cani che ho avuto e soffro per non poterne avere un altro, ma non ho la casa giusta né la situazione giusta e non posso prendere un cane solo per soddisfare un mio egoismo.
    Parlai dei miei cani in un post (se ne hai voglia di vederli e di leggere il post é qua: http://ilmiobloginunozaino.blogspot.it/2013/05/cerano-una-volta-i-miei-cani.html ).
    Sul criceto non mi pronuncio, odio i topi e tutte le specie analoghe e mi è pure antipatico Topolino (preferisco Paperino). Brrrr che orrore un criceto !!
    Ciao, buona giornata :). Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corro subito a leggere!
      Anche io qui vorrei avere un cagnolino ma non è per nulla un posto adatto :/

      Elimina
  3. Luna è carinissima e molto fotogenica!

    RispondiElimina